Prossimo incontro – 6ª giornata di andata

Prossima partita Juniores – 5ª giornata di andata

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Coppa Toscana Terza Giornata

25/09/2024 – Un pareggio a reti inviolate che qualifica la Castelnuovese

Castelnuovese
Dominici, Parti, Gariate, Ferri (46° st Scielzo), Mugnai, Massi, Di Mella (27° st Lanzi), Grazzini (20° st Nocentini), Occhiolini (36° st Zamboni), Giannerini, Giusti
A disposizione: Simoni, Riminesi, Finocchi, Rossi
Allenatore: Alessio Mulinacci

Vaggio Piandiscò
Ugolini (1° st Fabiani), Postiglione, Broetto, Francia, Pepi (6° st Dolfi), Messana, Landini (35° st Crocini), Maggio (25° st Lepri), Fantoni, Andreini, Pistolesi (14° st Cannoni)
A disposizione: Bega, Falchi, Spanu, Argentieri
Allenatore: Massimo Zavaglia

Arbitro: Niccolò Casetti della sezione di Firenze

Marcatori: –

Ammoniti: 43° pt Postiglione (VP), 23° st Maggio (VP), 26° st Di Mella (C), 49° st Giannerini (C)

Espulsi: –

Recupero: 0’ (primo tempo), 7’ (secondo tempo)

Angoli: 8-8

Ex: Zavaglia, Bega, Crocini ( VP ), Massi, Mugnai, Lanzi, Rossi ( C )

La Castelnuovese pareggia 0-0 nell’ultimo decisivo match del triangolare e passa ai sedicesimi di finale di Coppa Toscana di Prima Categoria grazie ad una migliore differenza reti rispetto al Vaggio Piandiscò.

Giornata piovosa, terreno scivoloso.
Stadio Luca Quercioli abbellito dal nuovo impianto di illuminazione che viene inaugurato proprio in occasione di questa partita.

Il primo tempo vede il predominio della squadra di casa.
All’11° azione di Gariate sulla sinistra, palla in mezzo dalla linea di fondo, conclusione al volo di Ferri, palla che esce alta sopra la traversa.
Al 25° in seguito ad un angolo battuto dagli uomini di mister Mulinacci, cross di Giusti, mischia in area ospite, nessun giocatore di casa riesce a trovare il tempo per deviare in rete.
Al 28° il Vaggio Piandiscò prova ad impensierire Dominici con un tiro di Maggio dalla lunga distanza, palla che esce abbondantemente sul fondo.
Al 32° Di Mella cade in area dopo un contatto con un difensore del Vaggio Piandiscò; il direttore di gara fischia un fallo in attacco.
Al 34° Grazzini recupera palla e lancia Di Mella al limite dell’area ospite: conclusione forse un po’ affrettata, palla che esce alta.
Al 39° azione ospite con Landini sulla sinistra. Il numero 7 del Vaggio Piandiscò entra in area e prova il tiro che viene rallentato da una deviazione, nessun problema per Dominici.
Al 42° Grazzini lancia sulla destra Occhiolini che arriva bene sul fondo, prova un cross che viene intercettato da Ugolini.
Castelnuovese che chiude il tempo in attacco. La superiorità dei padroni di casa è sancita dal numero di calci d’angolo: 6-0 per gli uomini di mister Mulinacci.
Il secondo tempo vede una forte reazione del Vaggio Piandiscò.
Al 10° minuto fallo laterale lungo, conclusione di Maggio da fuori area, palla che si abbassa, Dominici para sicuro.
Al 13° palla molto insidiosa in area per Fantoni, ottima la chiusura di Parti in calcio d’angolo.
Al 19° ancora un fallo laterale lungo a cercare la testa di Fantoni: deviazione aerea che esce di poco a lato.
Al 33° rialza la testa la Castelnuovese. Cross inisidioso di Lanzi dalla sinistra, la difesa in affanno si rifugia in corner.
Al 36° angolo Vaggio Piandiscò, Messana colpisce di testa, palla fuori di poco.
Insistono gli uomini di mister Zavaglia alla ricerca della rete qualificazione. Gli ospiti arrivano a collezionare molti tiri dalla bandierina (8-2 il parziale della seconda frazione a favore del Vaggio Piandiscò). La difesa di casa però regge l’urto e termina la gara con la porta inviolata.
Dopo 7 lunghissimi minuti di recupero il fischio finale del signor Casetti della sezione di Firenze.

Con questo risultato la Castelnuovese approda ai sedicesimi di finale dove affronterà a novembre, in trasferta, il Bibbiena.

Domenica torna il campionato: al Luca Quercioli arriva la Dinamo Florentia, ambiziosa squadra fiorentina con nomi importanti in attacco.

Comments are closed.