8/11/2009 – Mugellani mai domi
Grande prova della Castelnuovese che, sotto di un goal, reagisce, capovolge il risultato resiste al ritorno degli avversari sfiorando più volte il goal del 3-1.
Le reti tutte nel primo tempo: San piero in vantaggio con Pifferi che, su cross di Buscema, anticipa di testa l’uscita di Forni. Reazione veemente degli amaranto che pareggiano su azione di calcio d’angolo calciato da Leo: tiro di Gattulli, Silei corregge di testa in rete. Il 2-1 è ad opera di Arcadio che finalizza una bella azione corale segnando su assist di Leo.
Secondo tempo senza reti ma tutt’altro che noioso. Piove abbondantemente, difficile mantenere l’equilibrio. Numerosissime le palle goal per la Castelnuovese che organizza delle micidiali ripartenze con Sussi, Arcadio e Rigucci. Il San Piero non sta a guardare e si rende pericoloso con Pifferi, anticipato da Forni e con un tiro teso a incrociare di Nanni a fil di palo.
Finisce con “Ringhio” Ribecco che esce con i crampi tra gli applausi del pubblico, ma è tutta la squadra che è da elogiare per la prova odierna.
Il San Piero si è dimostrata una squadra molto compatta, con delle individualità importanti come il difensore Zulfanelli (durissimo da superare), il centrocampista Buscema (temibile nei cross dalla destra) e il centravanti Pifferi (fortissimo di testa). Sicuramente la squadra mugellana merita molto di più dell’attuale posizione in classifica.