29/12/2009 – Vittoria a Chiusi (1-2)
Torna la “vera” Castelnuovese anche in trasferta dopo le 2 deludenti prove di Pontassieve e San Donato ed effettua un importantissimo sorpasso (sia sul campo, sia in classifica) proprio ai danni del Chiusi.
Ancora una vittoria in rimonta, acciuffata nel finale dopo una partita palpitante contro una fortissima avversaria, su un campo pesantissimo.
Primo tempo dominato dalla Castelnuovese, ma è il Chiusi ad andare in vantaggio con un tiro di Ubaldi da 30 m che all’ultimo momento si abbassa e batte Brandi. Veementi le proteste amaranto perché l’arbitro ignora il guardalinee con la bandiera alzata.
Reagisce la Castelnuovese che si riversa nella metà campo avversaria e crea molte occasioni da goal. Il Pareggio è di Rigucci che insacca di testa un suggerimento di Zacchei. Finisce il tempo sull’1-1 ma il risultato sta molto stretto alla Castelnuovese.
Nel secondo tempo cala un po’ la Castelnuovese, ma continua a fare la partita. Il Chiusi prova a ferire con delle temibili ripartenze. A 10 minuti dal termine Arcadio imbecca Rigucci che di testa segna l’1-2. Il Chiusi tenta il tutto per tutto, le occasioni si susseguono da una parte e dall’altra.
Finisce 1-2 con i locali che si lamentano per un goal annullato (ma l’arbitro aveva già fischiato prima del tiro) e per numerosi fuori-gioco che hanno fermato le sfuriate di Montagnoli e compagni.
Da segnalare l’infortunio a Rigucci nel finale che ha portato all’esordio di Monaci con la maglia amaranto.
La Castelnuovese ha giocato con la seguente formazione:
Brandi, Gattulli, Stefanelli, Sussi, Tori, Silei, Rondinelli (Leo), Bagnoli (Cortesi), Rigucci (Monaci), Zacchei, Arcadio.
Ammoniti: Stefanelli, Cortesi.