24/04/2010 – 6 partite in 8 mesi
Quella che si giocherà domani allo stadio Le Fonti di Monte San Savino sarà la quinta sfida fra Sansovino e Castelnuovese in questa stagione.
Le due squadre si sono già affrontate nel primo turno di Coppa Italia e, ovviamente, due volte nel corso del campionato.
In Coppa Italia successo della Castelnuovese per 1-0 con goal di Salinardi all’andata in casa della Sansovino, 1-1 al ritorno al Luca Quercioli con reti di Rigucci e Bernini.
In campionato il memorabile 3-2 per gli amaranto in rimonta al Luca Quercioli: prima lo 0-2 con goal di Bernini e Rossi, poi la risposta locale con Rigucci, Sussi e Arcadio. 1-1 al ritorno, pochi giorni fa, con goal di Marcolini su calcio di rigore e pareggio di Rigucci.
Per l’occasione entrambe le squadre dovrebbero schierare la migliore formazione; qualche dubbio rimane sulle condizioni di Bagnoli infortunatosi proprio durante l’ultima sfida a Monte San Savino.
Per domani si preannuncia un folto pubblico sugli spalti, anche in considerazione del fatto che le previsioni meteo annunciano un sensibile miglioramento.
Vediamo adesso un po’ di statistiche sulle 2 squadre.
Numero di Punti
La Castelnuovese ha finito il campionato con 60 punti (una media di 1,76 punti a partita), la Sansovino con 57 (media 1,68).
Reti Fatte/Subite
La Castelnuovese ha un attacco migliore: 50 reti contro 38, la Sansovino, viceversa, ha subito qualche rete in meno: 28 contro 31.
Rendimento in casa/trasferta
Sansovino
- In casa: 9 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte, 19 goal fatti, 9 subiti
- In trasferta: 7 vittorie 3 pareggi, 7 sconfitte, 19 goal fatti, 19 subiti
Castelnuovese
- In casa: 10 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte, 31 goal fatti, 17 subiti
- In trasferta: 7 vittorie, 5 pareggi, 5 sconfitte, 19 goal fatti, 14 subiti
I giocatori più rappresentativi della Sansovino
Quelli che hanno segnato di più sono Marcolini con 8 reti e Mastroianni con 7. Sicuramente l’attaccante più pericoloso della Sansovino è Mastroianni, arrivato dal Cuneo durante il mercato invernale.
In porta spicca la presenza dell’ex Licciardi; in difesa l’esperto Sadotti con una ricchissima esperienza nei professionisti. Temibile il centrocampista Fettolini capace di unire tecnica e velocità. Buone le quote offensive Settembrini e Bernini. Infine segnaliamo i due stranieri Douglas e Matute.