24/10/2010 – Ottima prova dei ragazzi di Brachi
Sinalunghese
Brandi, Calvelli, Fanetti, Spataro, Fara, Baldoni, Vasseur, Oliverio, Dyla, Machetti, Valenti
A disposizione: Cinquegrana, Nocciolini, Lopez, Spensierati, Faralli, Lucatti, Casini
Allenatore: Bonifacio
Castelnuovese
Mozzachiodi, Biondi (65° Vannini), Stefanelli, Bagnoli, Bruni, Silei, Bianchi (65° Casini), Ribecco, Ghizzani, Parivir, Rojas (84° Inzitari).
Allenatore: Brachi
Arbitro: sig. Monti di Pontedera, assistenti: Mencagli e Barbagli di Genova
Marcatori: 2° Ghizzani (C), 18° Spataro (S), 70° Rojas (C)
La Castelnuovese ottiene la terza vittoria in trasferta su 4 gare. Sicuramente questa è la più importante perché ottenuta contro una grande squadra, l’unica ancora imbattuta dopo 8 giornate. Bella la prestazione dei ragazzi di Mr. Brachi che hanno ottenuto una vittoria fortemente voluta.
Assenti nella Castelnuovese Bifini, Giglioli e Morandini. Sinalunghese con l’ex Brandi a difesa dei pali.
La cronaca.
Gli amaranto vogliono dimenticare al più presto lo scivolone casalingo con il Lanciotto. E lo si capisce sin dalle prime battute della partita; la partenza della Castelnuovese è veemente.
Al 1° minuto è Ribecco che, con una impressionante accelerazione, mette in confusione la retrogruardia locale. Ne viene fuori un tiro che Brandi devia in angolo.
Dal successivo calcio d’angolo arriva il gol del vantaggio: Rojas spizzica la palla che giunge a Ghizzani; tiro potente sotto la traversa. 0-1.
2 minuti dopo viene annullato il gol del raddoppio. Ghizzani insacca su assist di Rojas ma è tutto inutile.
Tiene bene il campo la Castelnuovese e sfiora il secondo gol con Rojas: da 40 metri il puntero fa partire un siluro che colpisce in pieno la traversa. Peccato: sarebbe stato un goal fantastico, un tiro che ricorda il famoso gol di Mascara di due anni fa nel derby Catania-Palermo.
18° Come spesso accade nel calcio goal sbagliato goal subito. Da un rilancio “sporco” della Sinalunghese, la difesa amaranto si fa trovare impreparata, il traversone di Oliverio scavalca i centrali e arriva a Spataro che è rapido a raccogliere e a mettere dentro il gol dell’1-1.
21° Punizione di Fara: è bravo Mozzachiodi a respingere di pugno.
31° Rojas mette dentro ma l’arbitro annulla per un presunto fallo del puntero argentino.
L’ultimo quarto d’ora vede la squadra di Brachi in calo, ma la Sinalunghese non si rende mai pericolosa.
Inizia il secondo tempo: come nel primo parte forte la squadra amaranto.
7° Bianchi ci prova dalla distanza, gran tiro, Brandi è attento e devia in angolo.
8° Rojas per Ghizzani che va a colpo sicuro di testa. Brandi ancora in angolo
10° Bell’azione di Parivir che mette al centro, Ghizzani fa velo per Rojas che incredibilmente spara alto.
Il gol sembra essere maturo. Ma gli amaranto non concretizzano.
25° Annullato un gol alla Sinalunghese per un fallo su Stefanelli. Sulla successiva punizione la palla giunge a Rojas che entra in area di rigore e fa secco Brandi con un imprendibile diagonale.
30° Ancora Rojas con un tiro dalla distanza; Brandi devia in angolo.
35° Stefanelli mette al centro un bel cross per Ghizzani. L’attaccante amaranto svetta in area, ma viene anticipato d’un soffio da un difensore avversario.
86° Si fa vedere la Sinalunghese. Tiro teso di Vasseur ben parato da Mozzachiodi.
Dopo 5 min di recupero l’arbitro fischia la fine. Una bella vittoria fortissimamente voluta da tutta la squadra che è apparsa tonica, determinata e in condizione.
Ecco il commento di Mr Brachi al termine della partita: “Siamo partiti forte, ci tenevamo a fare bene e a cancellare la sconfitta di domenica scorsa. Dopo aver subito il gol del pareggio, siamo calati e su questo dobbiamo lavorare.
Nel secondo tempo decisamente bene, approccio e atteggiamento mentale giusto. Sono contento della prova dei miei ragazzi, una vittoria che fa morale in vista del match di domenica col Sansovino.”
Chiudiamo con un aneddoto: dietro una delle 2 porte era presente uno striscione dei tifosi della Sinalunghese. Prima dell’inizio della gara Rojas asseriva che lì avrebbe fatto goal … e così è andata siglando la rete che ha deciso l’incontro.
Le immagini della giornata
no images were found
GRANDE BOMBER, E SIAMO A 6
I VECCHI PORTANO TROPPO BENE!!!!!