14/09/2011 – Sarà necessario il sorteggio
Finisce in parità la partita tra Aquila Montevarchi e Castelnuovese e a questo punto sarà il sorteggio a decidere quale delle squadre sarà promossa al secondo turno.
Le 2 squadre scendono in campo senza ricorrere al turn-over. Nel Montevarchi schierato il centravanti Pifferi, tesserato da pochi giorni.
Primo tempo con poche emozioni. La Castelnuovese prova a fare la partita, Montevarchi pronto a ripartire in contropiede. Da segnalare una sola palla goal a pochi minuti dal termine quando Bettazzi si presenta a tu per tu con Flauto che riesce a chiudere lo specchio e deviare la conclusione ravvicinata.
La ripresa inizia con una palla goal per la Castelnuovese. Stavolta è Petri che si presenta davanti a Flauto, ma anche stavolta l’estremo rossoblu riesce a respingere. Al 12° il Montevarchi passa in vantaggio su calcio di rigore. Mischia in area, l’arbitro vede un fallo e assegna, tra lo stupore generale, il penalty ai rossoblu. Calcia Bencistà e porta in vantaggio il Montevarchi. La reazione della Castelnuovese non si fa attendere e dopo pochi minuti arriva il pareggio: su una punizione da 30 metri toccata da Collini, Mariotti spara un siluro che si infila al sette alle spalle di Flauto. Passano pochi minuti e la Castelnuovese si presenta altre due volte davanti a Flauto. Ma prima Stefanelli, poi Mariotti si fanno ipnotizzare dall’esperto portiere rossoblu. Nel finale da segnalare anche un contropiede che il Montevarchi, in 2 contro 1, non riesce a sfruttare.
La partita finisce 1-1 con la Castelnuovese che recrimina per le occasioni non sfruttate.
Il tabellino della partita
AQUILA MONTEVARCHI
Flauto, Mostarda (44° pt Scopigno), Nocera, Degli Espositi, Cambi (9° st Caputo), Casalena, Cambi (9° st Caputo), Bencistà, Gijni, Di Fazio (1° st Libertini), De Simeis, Pifferi
Allenatore: Baldo
CASTELNUOVESE
Brandi,Gattulli, Stefanelli, Casini, Mumelter, Innocenti, Petri (30° st Sini), Collini, Dati (26° st Borgogni), Mariotti, Bettazzi (18° st Poggi)
Allenatore: Mussi
Arbitro: Schiatti di Arezzo
Marcatori: 12° st Bencistà (M, rig.), 18° st Mariotti (C)
I risultati di questa giornata (in neretto le squadre classificate)
Lucca 2011 – Fortis Lucchese 0-0
Ghivizzano – Lammari 3-1
PietrasantaMarina – Massese 0-3
Lampo – Pesciauzzanese 1-0
Pro Livorno Sorgenti – Albinia 2-0
Urbino Taccola – Pisa SC 0-4
Castelfiorentino – S.Maria Montecalvoli 1-4
San Donato Tavarnelle – S.Gimignano 1-2
O. Colligiana – Gracciano 2-1
N. S. Chiusi – Sinalunghese 0-2
Montevarchi – Castelnuovese 1-1 (sorteggio)
Soci – Baldaccio Bruni 0-2 (gara-3 triang.)
FiesoleCaldine – Rignanese 1-3
Fortis Juventus BSL – Vicchio 2-1
Signa 1914 – Calenzano 3-1
Jolly e Montemurlo – Quarrata Olimpia 4-5 (dcr)