3/10/2013 – Mercoledì 9 ottobre il recupero Chiusi-Castelnuovese
La squadra Juniores si recherà sabato 5 ottobre allo stadio comunale di Ponte a Poppi per affrontare il Poppi, squadra seconda in classifica con 4 punti in due giornate.
La gara è valevole per la 3ª giornata di andata.
Non si segnalano assenti per squalifica nelle due formazioni.
Fischio d’inizio alle ore 16:00.
La prima squadra giocherà domenica 6 ottobre al Luca Quercioli contro l’Albinia. La gara è valevole per la 5ª giornata di andata. Assenti per squalifica il centrocampista Collini per la Castelnuovese e l’allenatore Cinelli per l’Albinia.
L’incontro sarà diretto dal sig. Daniele Falzone di Firenze, coadiuvato dai sigg. Christian Pepi e Carlo De Luca entrambi di Firenze.
Fischio d’inizio alle ore 15:30.
La gara Nuova Società Chiusi – Castelnuovese, sospesa domenica scorsa, verrà recuperata mercoledì 9 ottobre con inizio alle ore 15:30.
Sabato 5 ottobre, nel campionato di eccellenza girone B, si giocherà l’anticipo Sinalunghese-Rignanese.
Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana ha deciso di assegnare un premio di 5000 euro alla società che avrà schierato la squadra con l’età media più giovane. Questo quanto riportato nel comunicato ufficiale n. 19:
CAMPIONATO DI ECCELLENZA – PREMIO PER L’ETÀ MEDIA PIÙ GIOVANE
Il Consiglio Direttivo di questo Comitato Regionale, facendo seguito a quanto emerso nella riunione con le Società di Eccellenza in occasione dell’abrogazione dell’impiego del “calciatore fidelizzato”, ha deliberato di assegnare un premio di € 5.000,00 alla Società prima classificata ed un premio in materiale sportivo alla
Società seconda classificata che risulteranno avere un’età media più giovane secondo le modalità sotto riportate:
– ai fini del computo generale della classifica saranno prese in considerazione le gare dalla 1^ alla 26^ giornata di campionato, con riferimento ai calciatori che scenderanno in campo all’inizio delle gare;
– le società che non parteciperanno al campionato juniores 2013/2014 (regionale e/o provinciale) ovvero si ritireranno nel corso del campionato ovvero rinunceranno a disputare gare ufficiali del campionato regionale di Eccellenza e Juniores non saranno inserite nella classifica;
– le società che al termine del campionato regionale di Eccellenza 2013/2014 retrocederanno al campionato regionale di Promozione non avranno diritto ad alcun premio e saranno escluse dalla classifica finale. Pertanto nell’ipotesi di retrocessione di una o più società classificatesi nei due posti utili della classifica dell’età media più giovane, a seguito della loro esclusione saranno beneficiarie del relativo premio le società immediatamente seguenti in graduatoria;
– in caso di parità in graduatoria tra due o più squadre acquisirà il diritto quella con la classifica della coppa disciplina di Eccellenza migliore secondo la classifica pubblicata con Comunicato Ufficiale dal Comitato Regionale Toscana al termine della Stagione Sportiva 2013/2014. Nell’ipotesi in cui la parità riguarderà squadre classificate al primo ovvero al secondo posto in classifica la graduatoria sarà compilata secondo i criteri di cui innanzi con lo slittamento delle squadre interessate fino al secondo posto, ultimo utile per conseguire il premio.