2/01/2014 – Doppio derby con la Bucinese
Il nuovo anno vede subito un doppio derby Castelnuovese-Bucinese.
Si inizia sabato 4 gennaio con la squadra Juniores che affronterà i pari età della Bucinese guidati dall’ex Adreano Cerreti al Luca Quercioli.
La gara è valevole per la 15ª (e ultima) giornata di andata.
Nella Castelnuovese saranno assenti per squalifica i centrocampisti Tola (espulso due settimane fa a Ponticino contro l’Arno Laterina) e Parolai (IV ammonizione). Nella Bucinese assente per squalifica il giocatore Gironi.
Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Si finisce domenica 5 gennaio con la prima squadra che si recherà al comunale di Bucine per affrontare la squadra guidata da un altro ex amaranto: Alessio Cocollini.
La gara è valevole per la 2ª giornata di ritorno.
Le due squadre si sono già incontrate 3 volte nel corso di questa stagione: 1 in campionato e due in Coppa Italia.
In campionato, nella partita di andata, il risultato fu di 1-1 con reti di Sacconi per la Bucinese e di Ferri per la Castelnuovese.
Pareggio anche nella gara di andata di Coppa, sempre per 1-1 con reti di Ferri per la Castelnuovese e di Prosperi per la Bucinese.
Vittoria della Bucinese nel ritorno di coppa per 3-0 con reti di Mecocci, Simoni e Capacci.
Non si segnalano assenti per squalifica nella Castelnuovese, mentre nella Bucinese sono stati squalificati il portiere D’Ambrosio e i difensori Sanseverino e Simone.
La gara avrà inizio alle ore 14:30 e sarà diretta dal sig. Giovanni Giangreco della sezione di Pisa, coadiuvato dai sigg. Razvan Ionut Ciuca e Edoardo Ciprianetti di Firenze.