5/01/2016 – Superato l’Olmoponte (1-0)
Inizia bene il 2016 per la Juniores di Michele Zavaglia.
Oggi al Luca Quercioli la Castelnuovese ha superato l’Olmoponte Arezzo con il punteggio di 1-0. La rete decisiva di Filippi al 32° del secondo tempo.
Ottima la prova degli amaranto nella prima mezz’ora del primo tempo. Poi, complice il terreno di gioco abbastanza appesantito, il ritmo è un po’ calato ma i giovani amaranto sono riusciti comunque ad esercitare una buona supremazia territoriale.
Nell’Olmoponte da segnalare l’ottima prova del giovanissimo portiere Tegli, classe 2000.
Il tabellino e le azioni salienti.
CASTELNUOVESE
Giustelli, Amato, Pierazzi (24° st Imperiosi), Galilei, Minatti, Porretta, Aglietti (44° st Bonaccini), Lombardini, Bacci (28° st Filippi), Sangalli (36° st Righi), Louati
A disposizione: Baldi A., Marzoli
Allenatore: Michele Zavaglia
OLMOPONTE AREZZO
Tegli, Collini, Rossi (31° st Bianchi), Cacioli (37° st Serafini), Ostili, Giustini, Fiorenza (44° st Carrai), Mazzi, Bove (20° st Vannucci), Brocchi, Sisi (34° st Pavel)
A disposizione: Cabitta, Bellucci
Allenatore: Mirco Pallini
Arbitro: Karolina Towarek della sezione Valdarno
Marcatore: 32° st Filippi (C)
Ammoniti: 43° st Imperiosi (C), 46° st Pavel (O)
Recupero: 1′ + 3′
Primo tempo
Dopo una fase iniziale di studio si fa vedere la Castelnuovese al 7° con Aglietti che prova il tiro. Tegli è ben piazzato e para senza difficoltà
Al 12° Lombardini si decentra e mette in mezzo un interessantissimo pallone che però non trova compagni pronti alla deviazione
Al 18° grande occasione per la Castelnuovese. Louati serve Lombardini al limite dell’area, l’attaccante amaranto supera Giustini e calcia forte; Tegli in tuffo si salva da campione riuscendo ad alzare la palla sopra la traversa.
Insistono gli amaranto e due minuti dopo è Sangalli che conclude da fuori facendo passare la palla vicino all’incrocio.
Al 27° su azione d’angolo Minatti colpisce di testa impegnando a terra Tegli.
Al 29° Lombardini lancia Bacci in area, leggermente decentrato; la conclusione dell’attaccante amaranto è imprecisa e la palla termina sul fondo.
Al 30° cross dalla sinistra di Bacci, Tegli allontana di pugno per anticipare l’intervento di Lombardini, la palla arriva a Sangalli che manca la conclusione vincente
Al 38° si fa avanti l’Olmoponte che conquista un calcio di punizione. La conclusione di Bove sorvola di poco la traversa.
Il finale di tempo vede ancora la Castelnuovese in avanti con un tiro di Lombardini che termina sul fondo
Secondo tempo
La prima azione degna di nota è dell’Olmoponte all’11°. Palla per Bove in area, conclusione verso la porta di Giustelli ribattuta da Minatti in chiusura
Al 14° bella ripartenza della Castelnuovese 4 contro 3, la fretta tradisce i ragazzi di Zavaglia che provano il tiro dalla lunga distanza con Aglietti senza impensierire Tegli
Al 19° bello scambio Aglietti-Sangalli sulla sinistra, palla al limite per Porretta la cui conclusione viene parata da Tegli con un intervento in due tempi.
Le squadre si allungano e gli ospiti provano a rendersi pericolosi con alcune azioni in contropiede.
Al 29° il neo-entrato Filippi viene chiuso in angolo un attimo prima del tiro.
Il gol è nell’aria e al 32° Filippi, da posizione difficilissima, trova un angolo impossibile infilando la palla tra palo e portiere.
A questo punto la Castelnuovese prova ad amministrare la gara cercando di far trascorrere il tempo.
Al 44° gli ospiti conquistano una punizione dal limite. Si incarica del tiro Ostili che calcia alto sopra la traversa
Non succede più niente e così, dopo 3 minuti di recupero, i ragazzi di Zavaglia possono brindare al primo successo del 2016.
Sabato prossimo ancora una gara interna contro il Battifolle.
Alcune immagini della giornata.