Prossimo incontro – 13ª giornata di andata

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 12ª giornata di ritorno

2/04/2016- Bruttissima prova contro l’Etruria Capolona

BUCINESE ATLETICO LEVANE LEONA 3-1
CASTELNUOVESE ETRURIA CAPOLONA 0-3
POPPI IDEAL CLUB INCISA 0-0
PRATOVECCHIO ARNO LATERINA 1-1
RESCO REGGELLO FAELLESE 3-2
TERRANUOVA TRAIANA OLMOPONTE AREZZO 3-0
VAGGIO PIANDISCO BATTIFOLLE 1-1
Ha riposato: UNION TEAM CHIMERA

Una Castelnuovese rimaneggiata, brutta, distratta e demotivata viene superata a domicilio dall’Etruria Capolona. Ospiti che, pur disputando una partita da minimo sindacale, hanno facilmente ragione dei giovani amaranto.
Primo tempo che si chiude sullo 0-2 per l’Etruria Capolona che tira una sola volta in porta con Begail ma riesce ad arrotondare grazie ad una sfortunata autorete di Marzoli.
Secondo tempo più vivace con gli amaranto che provano una reazione esponendosi però ai veloci contropiedi degli aretini. Nel finale la terza rete dell’Etruria con Biagioni.

Castelnuovese
Baldi, Galilei (1′ st La Corte), Varvaro, Marzoli, Righi, Porretta, Pierazzi (27′ st Ballerini), Secciani, Filippi (42′ st Giustelli), Bacci, Imperiosi (1′ st Bonaccini)
A disposizione: Amato
Allenatore: Michele Zavaglia

Etruria Capolona
Mondò (42′ st Lazzeroni), Tamburi, Torrisi, Marcucci, Dalla Noce (16′ st Bernardini), Bosai (41′ st D’Ambrosio), Biagioni, Scarpettini, Begaj, Scartoni (16′ st Rosadini), Capacci (32′ st Benelli)
A disposizione: –
Allenatore: Ciro Esposito

Arbitro: Alessandro Cutrona della sezione Valdarno

Marcatori: 10′ pt Begaj, 19′ pt Marzoli, autorete, 45′ st Biagioni

Ammoniti: 20′ st Biagioni (EC)

Recupero: 0′ + 3′

Cenni di cronaca

Primo tempo
La Castelnuovese scende in campo con una squadra piuttosto rimaneggiata. Di fronte l’Etruria Capolona schiera una formazione decisamente “esperta” dal punto di vista dell’età dei giocatori.
Al 3° minuto l’Etruria Capolona prova a sorprendere la Castelnuovese. Azione sulla sinistra, penetrazione in area, appoggio a Scarpettini che calcia di destro senza pensarci, Baldi è attento e riesce a chiudere lo specchio neutralizzando la conclusione da distanza ravvicinata.
Al 10° l’Etruria passa in vantaggio. Ancora una penetrazione in area sulla sinistra, si accende una mischia, la palla arriva a Begaj che lascia esplodere un tiro di destro forte e preciso che si infila a fil di palo alla destra dell’incolpevole Baldi.
Al 18° la Castelnuovese si rende pericolosa con Filippi che controlla una palla al limite dell’area avversaria, si libera della marcatura di Dalla Noce e prova il tiro di sinistro senza riuscire però ad inquadrare la porta avversaria.
Un minuto dopo l’Etruria raddoppia. Marzoli pressato da Begaj appoggia all’indietro per Baldi, il passaggio però non è preciso, Baldi è messo fuori causa e la palla termina in rete.
La prima frazione termina senza altre emozioni.

Secondo tempo
Inizia il secondo tempo e la Castelnuovese scende in campo più prospositiva.
Al 2° Bacci è lanciato verso la porta avversaria ma Mondò esce dalla propria area e lo anticipa di piede.
Al 7° i ragazzi di Zavaglia si guadagnano una punizione dal limite. L’esecuzione di Bacci non è delle migliori e la palla termmina abbondantemente sul fondo.
La Castelnuovese spinge in avanti, lasciando però degli spazi nei quali vanno a nozze i veloci giocatori aretini. All’8° ripartenza sulla destra di Scarpettini che arriva sulla linea di fondo e mette in mezzo per il liberissimo Capacci: è una specie di rigore in movimento, ma la conclusione di Capacci non è precisa e la palla esce alta sopra la traversa.
Al 10° lancio lungo per Begaj in sospetta punizione di off-side; il numero 9 ospite arriva in area e prova la conclusione sull’uscita di Baldi: ancora un tiro alto sopra la traversa.
Capolona ancora pericoloso al 17°: lancio perfetto dalla destra in area a servire Capacci, elegante stop e conclusione rasoterra di destro con la palla che esce di poco alla destra di Baldi.
Al 29° si rivede la Castelnuovese: Bacci lancia Filippi sulla destra, l’attaccante amaranto supera Marcucci e prova la conclusione di sinistro, il tiro è centrale e Mondò para senza difficoltà.
Al 33° ancora una ripartenza al limite del fuori gioco di Begaj che si allarga a sinistra per poi servire in area l’accorrente Benelli che conclude subito di sinistro trovando la pronta reazione di Baldi che riesce a respingere il tiro.
Da segnalare altre ripartenze degli ospiti fermate dal direttore di gara per off-side: decisioni che vengono contestate dalla panchina ospite.
Al 45° arriva la terza rete dell’Etruria Capolona. Azione di Begaj che arriva al tiro, Baldi respinge, interviene Biagioni che insacca a porta vuota.
Nei minuti di recupero da segnalare una conclusione di Secciani da fuori area terminata sul fondo.
Dopo 3 minuti di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.

Sabato prossimo trasferta in casa della Faellese.

Le reti della partita.

Castelnuovese - Etruria Capolona (Juniores)

Castelnuovese – Etruria Capolona (Juniores)

Comments are closed.