Prossimo incontro – 11ª giornata di andata

Prossima partita Juniores – 10ª giornata di andata

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: anticipo amaro per la Castelnuovese

30/09/2017 – Amaranto sconfitti al Luca Quercioli dall’Audax Rufina

Anticipo amaro per la Castelnuovese. Gli uomini di Massimo Zavaglia vengono superati per 2-0 dall’Audax Rufina degli ex Gori e Righini.
Partita che si decide nella fase iniziale. Dopo 49″ gli ospiti passano con Benvenuti abile ad approfittare di un non corretto posizionamento della difesa locale. Al 13° la seconda rete. Ancora una esitazione fatale della difesa amaranto che non viene perdonata da Righini.
La reazione amaranto arriva ma le conclusioni non sono mai sufficientemente precise per impensierire l’esperto Muscas.
Nel secondo tempo la pressione dei locali si affievolisce e la Rufina riesce a controllare senza grossi problemi fino alla fine incamerando così la terza vittoria in altrettante gare di campionato.

Il tabellino della gara e la descrizione delle azioni salienti.

CASTELNUOVESE
Sorelli, Mugnai (17° st Fabbrini), Rigacci, Corsi, Baldi M, Massi, Lanzi, Benucci, Salinardi (32° st Baldi G.), Donati (24° st Sangalli), Angelotti
A disposizione: Giachi, Agnoletti, Grazzini, Romagnoli
Allenatore: Massimo Zavaglia

AUDAX RUFINA
Muscas, Sequi, Somigli (12° st D’Alessandro), Chirici (47° st Fossi), Gori, Galantini, Benvenuti, Boninsegni (43° st Barbini), Righini, Renai (39° st Bestrova), Pratesi (33° st Tognaccini)
A disposizione: Montigiani, Espinosa
Allenatore: Simone Pinzauti

Arbitro: Tommaso Celardo della sezione di Pontedera
Assistenti: Alessio Gini della sezione di Pontedera e Tobia Cioce della sezione di Pisa

Marcatori: 1° pt Benvenuti (AR), 13° pt Righini (AR)
Ammoniti: 33° pt Gori (AR), 44° pt Renai (AR), 12° st Massi (C), 18° st Fabbrini (C), 41° st Baldi G. (C)

Angoli: 5-3 per la Castelnuovese

Recupero: 1′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)

Primo tempo
Neanche il tempo di mettersi a sedere e la squadra della Val di Sieve passa in vantaggio. Sono passati appena 49″, arriva un lancio dalla sinistra a pescare il perfetto inserimento di Benvenuti tra le maglie un po’ larghe della difesa amaranto, stop di petto e conclusione di sinistro che non lascia scampo all’incolpevole Sorelli.
La Castelnuovese prova subito la reazione. Al 4° azione insistita dei locali che si conclude con un tiro da fuori di Rigacci che termina di poco fuori.
Al 5° si fanno vedere nuovamente gli ospiti che, con una serie di passaggi di prima mettono in difficoltà la retroguardia amaranto; prova ad approfittarne Benvenuti che calcia appena dentro l’area senza però riuscire a trovare lo specchio della porta.
All’11° si accende una mischia in area bianco-nera in seguito ad una punizione di Angelotti; la conclusione di Mugnai viene ribattuta dal muro difensivo ospite.
Al 13° nuova doccia fredda per gli uomini id Zavaglia. Cross dalla destra, la difesa amaranto tarda ad allontanare e così, dopo un primo tentativo di Pratesi, arriva la zampata di Righini che con un sinistro rasoterra mette la palla alle spalle di Sorelli.
Al 20° Muscas interviene di pugno ad anticipare la conclusione di testa di Massi; sulla ribattuta il tiro di Lanzi che esce alto sopra la traversa.
Al 21° bella incursione sulla fascia sinistra di Benucci che mette in mezzo una palla interessantissima sulla quale però nessun giocatore amaranto è pronto ad intervenire e l’azione sfuma.
Al 26° ancora Castelnuovese pericolosa. Cross dal fondo di Angelotti per la testa di Massi che arriva forse con un po’ di anticipo all’impatto con la sfera, l’azione prosegue con Mugnai che calcia di sinistro trovando Muscas prontissimo alla presa a terra.
Al 30° sono di nuovo i locali a far paura alla difesa di Pinzauti. Cross dalla destra di Mugnai, Muscas devia ma non allontana, Angelotti mette in mezzo per Corsi, tiro ribattuto da Galantini, nuova conclusione di Salinardi che esce alta sopra la traversa.
Al 32° al 39° due conclusioni da buona posizione per i locali. La prima è di Salinardi, la seconda è di Donati, in entrambi i casi la palla esce alta.
Nel finale si rivede l’Audax. Al 45° palla persa dalla difesa amaranto, pronta conclusione di Righini che costringe Sorelli alla respinta in tuffo.
Si val riposo sul punteggio di 0-2.

Secondo tempo
Inizia la ripresa e la Rufina prova ad addormentare il gioco mentre la manovra amaranto diventa più difficoltosa.
Al 7° ci prova Rigacci su calcio di punizione, Muscas allontana di pugno.
Al 18° nuova punizione per la Castelnuovese. Tiro angolato di Angelotti, Muscas risponde con un gran tuffo sulla destra e respinge raccogliendo gli applausi del pubblico.
Al 20° l’Audax va segno con Galantini sugli sviluppi di un calcio di punizione di Pratesi. La rete però viene annullata per off-side.
La partita poi si spegne piano piano. Bisogna aspettare il 37° per vedere un nuovo tiro. La conclusione è di Benucci che calcia di sinistro al termine di un’azione insistita al limite dell’area ospite: la palla esce rasoterra non lontano dal palo alla sinistra di Muscas.
L’ultima emozione arriva all’ultimo minuto di recupero. Cross dalla destra di Benucci, bello stacco di testa di Sangalli che manda la palla a sfiorare l’incrocio dei pali alla destra di Muscas. Poi arriva il fischio finale del signor Celardo della sezione di Pontedera.

Domenica prossima la Castelnuovese tornerà a giocare in trasferta, in casa del Cortona Camucia Calcio.

Comments are closed.