9/10/2017 – Mister amaranto dal 1987 al 1989
Il calcio dilettantistico piange la scomparsa di Carlo Tiezzi, allenatore di mille battaglie, scomparso la scorsa notte all’età di 86 anni.
Carlo era molto conosciuto in provincia di Arezzo, per anni presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio della sezione di Arezzo.
A Castelnuovo i non più giovanissimi lo ricordano per le stagioni calcistiche 1987/88 e 1988/89 alla guida dell’U.S. Castelnuovese nel campionato di Prima Categoria, entrambi terminati con due spareggi ai calci di rigore contro il Subbiano: il primo per la salvezza a Pontassieve, favorevole alla Castelnuovese, il secondo per il salto in Promozione a Dicomano che, invece vide il successo del Subbiano.
Da ricordare anche il campionato successivo 1989/90 quando Carlo Tiezzi portò alla promozione la Castiglionese dopo un interminabile testa a testa proprio con la Castelnuovese di Loris Beoni.
Tanti i giocatori allenati da Carlo Tiezzi nella Castelnuovese, impossibile ricordarli tutti. Tra questi Maurizio Sarri attuale allenatore del Napoli.
La U.S.D. Castelnuovese e tutti gli sportivi amaranto porgono le più sentite condoglianze ai familiari di Carlo Tiezzi.
I funerali si svolgeranno domani a Monte San Savino alle ore 15:00.